Non crederete alle vostre mani.
BMAC, forbici professionali
effetto seta!

Perché Bmac Scissors Niigata?

Forse perché in fondo se ne sentiva il bisogno, perché il mercato delle forbici per parrucchieri reclamava a gran voce un vero, autentico prodotto ancora made in Japan e non griffato e poi invece prodotto in Corea, Cina o Pakistan come da un decennio a questa parte sta avvenendo.

Forse perchè sono le migliori forbici giapponesi!

È giusto mettere a conoscenza che ormai la più parte delle forbici che portano la dicitura made in Japan non soddisfano questo requisito fondamentale, è giusto fare luce su quanto avviene sotto gli occhi di tutti in modo impunito, facendosi beffa del credito che il made in Japan ha costruito in decenni di fatica produttiva e qualitativa.

Oggi sul mercato il 90 percento delle forbici di altissima qualità non sono più prodotte in Giappone. La crisi si è fatta sentire anche su produttori storici, i quali hanno ceduto alle lusinghe dei nostri tempi moderni che vedono la quantità a discapito della qualità, che vedono il basso costo di manovalanza come un guadagno, un profitto facile. E sono migrati verso paesi che fanno di queste caratteristiche il loro credo, la loro fortuna.

Oggi chi acquista una forbice giapponese, lo fa ancora sulla fiducia, salvo poi ricredersi quasi immediatamente dopo solo un giorno di utilizzo dell’attrezzo. La fiducia riposta non viene ripagata con l’acquisto. E questo non depone a nostro favore, a favore di chi in Giappone, a Niigata esattamente, produce con amore, con cura, con fatica sì, delle eccezionali forbici da parrucchiere artigianali che mantengono il requisito fondamentale di made in Japan. Per questo motivo siamo orgogliosi di citare la nostra piccola realtà, che altro non è che un magnifico ed incantato luogo dove produciamo ancora sogni e che prende il nome di Niigata. La potete trovare guardando la mappa geografica del Giappone a Ovest, quasi Nord Ovest.

Ecco, lì ci siamo noi di Bmac che quotidianamente ripercorriamo le tradizioni della qualità, degli acciai lavorati a mano, di ogni forbice prodotto e curato come fosse un bimbo appena nato.

bmac serie 5

Ecco perché Bmac,
ecco perché made in Japan, Niigata.

MISSION

Esiste qualcosa di particolare nelle persone che collaborano e lavorano al progetto Bmac.
Questo qualcosa è una mentalità estremamente competitiva e vincente. Nostro preciso obbiettivo è quello di migliorare costantemente un’invenzione del 1761 e che nella sua forma più semplice non è mai cambiata da allora.

Noi, in Bmac, capiamo forse meglio di altri che piccoli particolari quali il peso, la forma, possono fare la differenza sulle prestazioni di un paio di forbici.

Per questo motivo, a volte, le nostre meravigliose creazioni sono decisamente “anticonvenzionali”. Per ogni modello partiamo da un semplice foglio bianco per dare vita ad un progetto unico, che possa poi unire prestazioni, comfort ed unicità.

Noi in Bmac preferiamo pensare che se le nostre forbici vengono realizzate come opere d’arte, gli stilisti ne trarranno giovamento e soddisfazione, lavorando per cui meglio e con facilità.

FILOSOFIA

Ci muove l’orgoglio di divenire in tempi decisamente brevi l’azienda più prestigiosa e ricercata al mondo.

Siamo mossi da un’energia che deriva dall’entusiasmo dei giovani che compongono il team di studio e design e che lavorano fianco a fianco ai maestri depositari della tradizione giapponese di lavorazione degli acciai.

Questo magico connubio è quanto di meglio potevamo desiderare ed il traguardo che ci siamo posti non è quello di riscrivere la storia delle forbici giapponesi, ma di scriverne il suo futuro.